Editoria digitale: bando New Book

Contributi fino a 40mila euro per le migliori idee-progetto nell’ambito dell’editoria digitale: il bando New Book
Scadenza:
Scade il 5 luglio il bando “New Book“ promosso dalla Regione Lazio. La misura è volta a supportare lo sviluppo di prodotti editoriali digitali avanzati compresi i sistemi di produzione e distribuzione digitali innovativi.
Beneficiari:
Possono partecipare i giovani creativi digitali under 35, le PMI nate da non più di un anno e ai “Coach” disponibili ad affiancare i giovani partecipanti.
Idee progetto:
Le idee progetto consistono nella realizzazione di prodotti editoriali innovati o piattafome digitali dedica all’editoria. Saranno ammessi i prodotti editoriali con caratteristiche interattive, multimediali e cross-mediali avanzate (ad esempio eBook, Enhanced Book, ecc.), sistemi autore per editoria digitale, sistemi Web App, piattaforme anche mobile, programmi per computer, smartphone, tablet; sistemi per l’editoria digitale in una prospettiva di pubblicazione cross-mediali multicanale e di creazione e gestione di comunità di utenti digitali; sviluppo di piattaforme digitali che favoriscano esperimenti, scambi e diffusione di contenuti digitali aperti, basati su licence Creative Commons o similari.
I Contributi
Il bando prevede la concessione di un contributo massimo pari a 40mila euro per ciascun progetto selezionato. Ogni giovane creativo digitale può inviare una sola idea-progetto, pena l’esclusione di tutti i lavori presentati.
Per maggiori informazioni contattate
Claudia Ulivelli 06. 3200930
e-mail a bandi@confartigianato.roma.it