Finanziamenti alle associazioni giovanili, motori di crescita culturale e sociale dei giovani

Bando Comunita’ Giovanili – Finanziamento totale 524.405,94 Euro – Contributo massimo per progetto 30 mila euro

Presentazione domande entro il 30/06/2014

• Durata massima del progetto I progetti devono essere realizzati e rendicontati entro 12 mesi dalla data della stipula
  • Erogazione: 80% stipula del contratto restante 20% a conclusione del progetto

Obiettivi:

a) l’organizzazione della vita associativa come esperienza comunitaria al fine di favorire la maturazione e la consapevolezza della personalità nel rispetto degli altri;

b) l’educazione all’impegno sociale, civile, alla partecipazione e alle conoscenze culturali;

c) lo svolgimento di attività sportive, ricreative, sociali, didattiche, ambientali, culturali, turistiche, agricole, artigianali, artistiche e di formazione professionale.

Tipologia ed entità  dell’agevolazione

Contributo fondo perduto concedibile è pari al 80% dei costi ritenuti congrui ed ammissibili, con un tetto massimo, in valore assoluto, fissato a 30.000 euro. Il contributo sarà erogato IL 60% alla stipula della convenzione, il saldo a conclusione del progetto, a presentazione della documentazione contabile e di un dettagliato report finale. I progetti ammessi dovranno essere realizzati, pagati e rendicontati al massimo, entro e non oltre il 30/06/2015.

Beneficiari:

a) enti pubblici singoli o associati;

b) enti, associazioni, consorzi di associazioni ed organismi privati comunque denominati nei

cui statuti siano previste le finalità di promozione e sostegno delle comunità giovanili;

c) autogestioni, intendendosi con tale termine le stesse comunità giovanili il cui funzionamento è attuato attraverso un regolamento da proporre all’atto della presentazione della domanda;

Per Ulteriori informazioni
Area Bandi e Contributi Confartigianato Imprese Roma
Tel.: 06.32120044 Fax: 06.32502681
bandi@confartigianato.roma.it