Assegnazione Gratuita 50 spazi espositivi alla “Festa Altra Economia”

Assegnazione Gratuita  50 spazi espositivi alla “Festa Altra Economia”

Bando per Assegnazione Gratuita di nr. 50 spazi espositivi alla “Festa Altra Economia” alle Cooperative, Associazioni e Imprese operanti nella Regione Lazio

La Regione Lazio, in occasione dell’edizione della Festa Regionale dell’Altra Economia che si terrà dal 18 al 21 settembre 2014, assegnerà a titolo gratuito spazi espositivi all’interno dell’area interessata dalla Fiera situata a Roma, nel rione Testaccio, all’interno del Campo Boario dell’ex Mattatoio,

ALLE COOPERATIVE, ASSOCIAZIONI E IMPRESE

operanti nel territorio del Lazio e in via prevalente nei seguenti settori:

1.         commercio equo e solidale

2.         produzione, trasformazione e distribuzione di prodotti dell’agricoltura biologica e biodinamica;

3.         finanza e assicurazione etica;

4.         riciclo e riuso di oggetti e materiali e attività artigianali collegate;

5.         risparmio energetico ed energie rinnovabili;

6.         turismo responsabile;

7.         sistemi di informazione aperta, come il software libero e le tv di strada;

8.         limitatamente alle attività non commerciali: consumo critico, gruppi di acquisto, solidarietà sociale

con i paesi del sud del mondo, tutela dell’ambiente, cultura ed informazione sui temi suddetti.

L’orario di apertura della Festa sarà:

•           Giovedì 18 settembre (dalle 15,00 alle 22,00)

•           Venerdì 19 settembre (dalle 15,00 alle 22,00)

•           Sabato 20 settembre (dalle 10.00 alle 22.00)

•           Domenica 21 settembre (dalle 10.00 alle 20.00)

Gli operatori potranno svolgere all’interno degli spazi assegnati attività di promozione, informazione e vendita di prodotti e servizi, esclusivamente nel settore per il quale hanno presentato domanda di assegnazione. Ai soli operatori di cui al punto 8 è fatto divieto di vendere prodotti o servizi. Tali operatori potranno solamente svolgere attività di promozione, informazione e raccolta fondi con modalità non commerciali, ai sensi del D. Lgs. 460/97 e s.m.i.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Gli operatori dell’Altra Economia interessati all’assegnazione degli spazi espositivi all’interno della Festa dovranno far pervenire improrogabilmente e a pena di inammissibilità la domanda di assegnazione redatta utilizzando il modello allegato al presente Bando entro le ore 12.00 del 29 agosto 2014.