Convenzione tra Confartigianato Imprese Roma e ALBAA

Il  5 luglio scorso all’Hotel Universo in Roma, nel corso della tavola rotonda “Presente e futuro del Turismo Extralberghiero del Lazio” organizzata dall’ALBAA,  l’Associazione che rappresenta più di 700 gestori di Bed & Breakfast, Affittacamere, Case vacanze, ecc, (praticamente tutto il settore dell’ospitalità extralberghiera del Lazio), è stata firmata la convenzione tra Confartigianato Imprese Roma e la stessa ALBAA per mezzo della quale gli operatori dell’extralberghiero associati potranno avvalersi, a 360°, dei servizi di Confartigianato Imprese Roma a condizioni agevolate.

Nel presentare la convenzione il presidente dell’ALBAA Federico Traldi ha rimarcato la garanzia di qualità che il brand Confartigianato assicura nell’erogazione dei servizi alle piccole imprese e nello specifico che gli stessi sono stati pensati e tarati per intercettare le esigenze dei gestori extralberghieri.

Nell’illustrare la carta servizi  il segretario provinciale di Confartigianato Roma, Lorenzo Caricchio, ha portato il saluto del presidente Mannocchi ai circa 250 operatori presenti al meeting e ha sottolineato quanto  ritenga strategico il ruolo del settore dell’extralberghiero nel quadro dell’economia romana, settore a cui Confartigianato Imprese rivolge la massima attenzione auspicando che la fruizione dei servizi di Confartigianato contribuisca a qualificare ulteriormente  l’offerta ricettiva, peraltro già eccellente, e a favorire la graduale transizione verso forme di imprenditorialità che scoraggino e marginalizzino il fenomeno dell’abusivismo.