Chamber Mentoring for International Growth: opportunità per imprese che intedano svilupparsi all’estero

chamber mentoring for international growth

Chamber Mentoring for International Growth“un progetto/opportunità di sviluppo all’estero per le imprese, che Forma Camera sta realizzando in partnership con la Camera di Commercio Italiana all’estero di Houston.

Il progetto offre ad un gruppo selezionato di imprese italiane, l’opportunità di beneficiare, gratuitamente, del supporto da parte di un Mentor – un qualificato manager o  imprenditore di successo di origini italiane operante all’estero – per scoprire aspetti specifici del mercato estero in cui il Mentor opera ed avviare, grazie all’esperienza condivisa, un concreto piano di sviluppo estero.

Forma Camera in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana all’estero di Houston, promuove questo progetto per offrire alle imprese del territorio romano la possibilità di conoscere e candidarsi alla partecipazione gratuita a questo progetto per il territorio di Houston, Texas.

Le imprese che si vogliono candidare al progetto devono essere:

·         interessate a beneficiare gratuitamente dell’attività del progetto per il territorio di competenza della Camera di Commercio di Houston

·         iscritte al Registro Imprese di Roma

·         in regola con il pagamento 2016 del Diritto Annuale

·        interessate e motivate a realizzare una collaborazione con un Mentor operante nell’area di Houston per aumentare la propria competitività attraverso una migliore posizione su mercato estero

Per aderire al progetto i candidati-Mentee devono compilare entro il 31 luglio un apposito “modulo di candidatura on line” disponibile sul sito ufficiale del progetto.

La selezione finale delle aziende che beneficeranno dell’attività di Mentoring sarà effettuata dai Mentor del territorio estero prescelto, ciascuno dei quali sceglierà l’azienda italiana che intenderà seguire. Le imprese che saranno selezionate dai “Mentor” saranno informate da Forma Camera che darà loro comunicazione a mezzo e-mail.

Confartigianato Imprese Roma affianca Forma Camera, istituto di formazione della Camera di Commercio di Roma, nella segnalazione delle imprese.