Contratti di apprendistato: Confartigianato Imprese Roma a supporto delle imprese

Apprendistato Confartigianato

L’apprendistato è un contratto di lavoro subordinato a “causa mista” poiché prevede che l’azienda impartisca, o faccia impartire all’ apprendista assunto alle proprie dipendenze la formazione professionale durante il rapporto di lavoro, necessaria al conseguimento della qualifica professionale.

La legge stabilisce, altresì, che il datore di lavoro, oltre ad impartire la formazione tecnica in azienda, deve far frequentare agli apprendisti dei corsi di formazione teorica della durata di almeno 40 ore, senza alcun costo per l’impresa.

Confartigianato Imprese Roma organizza tali corsi presso la sua sede sita in Via Cesare Pascarella 31 .

Per maggiori informazioni potete contattare i referenti del servizio, Daniele Bellanova e Maria Manzo, ai seguenti numeri telefonici 06-32120044 o 06-3200930, o tramite i rispettivi indirizzi email:

Daniele Bellanova

e-mail: bellanova@confartigianato.roma.it