Comune di Roma – Approvata mozione a sostegno delle piccole e medie imprese romane

E’ stata approvata dall’Assemblea Capitolina la mozione a sostegno delle piccole e medie imprese romane.

Di seguito le iniziative volte al rilancio delle piccole e medie imprese nel territorio:

• Semplificazione di tutte le procedure amministrative riguardanti le PMI, riducendo al minimo i tempi e gli oneri burocratici
  • Riduzione della pressione fiscale, valutando la possibilità di intervenire a favore delle PMI sulle aliquote di IMU TASI e TARI per la parte variabile determinabile dai comuni.
  • Tutela delle botteghe storiche
  • Lotta all’abusivismo commerciale e a tutti gli altri fenomeni che danneggiano i commercianti onesti
  • Estensione del progetto “Estate Romana” alle zone periferiche della città
  • Istituzione di un fondo comunale per offrire finanziamenti alle imprese che creano occupazione sia giovanile che over 40.