Nasce il progetto AMICUS VIATORUM

Nasce grazie all’IRFI, in collaborazione con CNA Roma, Confartigianato Roma, Confcommercio Roma e Confesercenti Provinciale di Roma il progetto “AMICUS VIATORUM” affidato dalla Camera di Commercio di Roma con Delibera della Giunta n. 225 del 18/11/2015.
Nel progetto collaborano l’Associazione Botteghe Storiche Roma e Botteghiamo.

Il progetto si propone di supportare gli artigiani, i commercianti e le PMI presenti sui Cammini Giubilari di transito affinché possano accogliere, informare ed assistere i visitatori che giungeranno a Roma, sia durante il loro peregrinare sia durante la loro permanenza nella città.

Il progetto ha l’obiettivo di supportare il sistema imprenditoriale locale per cogliere meglio le opportunità costituite da un flusso crescente di visitatori e rendere la Città di Roma più ospitale e amichevole, motivando i visitatori a prolungare il loro soggiorno, a ritornare, a compiere acquisti e a indirizzarsi in modo consapevole verso i prodotti locali di eccellenza con evidenti ricadute positive su tutta la filiera del turismo e sull’indotto ad essa connesso.

Nell’ambito dell’iniziativa è stato elaborato il Marchio AMICUS VIATORUM per qualificare le botteghe artigiane, gli esercizi commerciali e le altre imprese aderenti, come luoghi di informazione e di erogazione di servizi per i visitatori e come esercizi che offrono prodotti Made in Italy e servizi di alta qualità a prezzi convenienti.

SCARICA LA DOCUMENTAZIONE:

Visita il sito www.irfi.it