Stanziato 1 mln di euro dalla Camera di Commercio di Roma

La Camera di Commercio di Roma ha stanziato un milione di euro per le imprese colpite dalle alluvioni dell’inverno scorso.

I beneficiari del contributo sono le micro, piccole e medie imprese con sede legale e operativa nel territorio di Roma e provincia, iscritte al Registro Imprese della CCIAA di Roma e che abbiano riportato un danno quale conseguenza immediata e diretta delle alluvioni, in una o più delle seguenti categorie:

a) impianti, strutture e simili;

b apparecchiature, macchinari, attrezzature, autocarri;

c) mobili e arredi, purché strumentali all’attività esercitata dall’impresa

Lo stanziamento è destinato, in particolare, a quelle realtà produttive che hanno dovuto sopportare, oltre alla pesante congiuntura economica combinata con le serie difficoltà di accesso al credito, il danno economico e i gravi disagi operativi causati dai nubifragi e dalle frane che hanno colpito il nostro territorio.

Le domande di ammissione al contributo, da inoltrare telematicamente alla CCIAA di Roma possono essere inviate a partire dal 7 aprile e fino al 6 maggio 2014. Le imprese ammesse riceveranno, in un’unica soluzione, un contributo pari al 50% delle spese preventivate e sostenute al netto dell’Iva e comunque fino a un massimo di 5mila euro.

BANDO ALLUVIONE 2014

MODULO A – Dichiarazione alluvione 2014

ELENCO delle vie di Roma Capitale e della Provincia di Roma

Clicca qui e scarica la scheda Riassuntiva e linee guida per la presentazione della domanda