AVVISO PUBBLICO – Interventi per le imprese artigiane e il recupero dei mestieri

Con determinazione dirigenziale n. G15764 del 15/12/2015 è stato approvato l’Avviso Pubblico per la presentazione di proposte progettuali al fine di  sostenere le attività artigianali e delle PMI produttive, assegnando loro un’importante ruolo nello sviluppo locale e nel rilancio del territorio.La conservazione e la valorizzazione di tali attività rappresentano degli interventi strategici per il territorio, che permetteranno di creare e rafforzare il lavoro qualificato, anche con riferimento a quelle realtà regionali – Comuni appartenenti alle aree interne e periferiche – che sono più esposte a fenomeni di spopolamento e marginalizzazione.

L’Avviso è articolato in tre linee, da sviluppare in forma integrata sulla base degli obiettivi formativi e delle analisi dei fabbisogni delle singole proposte progettuali:

• Linea 1 – Percorsi formativi integrati rivolti a giovani ed adulti disoccupati e inoccupati, caratterizzati da formazione in aula, stage formativo presso imprese artigiane e PMI produttive e attività di consulenza individualizzata (accompagnamento in uscita);
  • Linea 2 – Azioni formative destinate ai titolari di imprese artigiane comprensive di formazione in aula o individuale e moduli specifici che prevedono l’impiego di metodologie      formative innovative (tecniche di coaching, coworking, Fablab, ecc.);
  • Linea 3 – Percorsi formativi rivolti a giovani ed adulti disoccupati e inoccupati per il conseguimento del titolo di qualifica professionale.

Le domande di ammissione al contributo dovranno essere presentate entro i termini indicati di seguito:

– prima scadenza: dalle ore 9 del 12 febbraio 2016 alle ore 17 del 26 febbraio 2016

– seconda scadenza: dalle ore 9 del 10 febbraio 2017 alle ore 17 del 24 febbraio 2017

– terza scadenza: dalle ore 9 del 9 febbraio 2018 alle ore 17 del 23 febbraio 2018.

Scadenza: 26/02/2016 Alle ore: 17:00

Allegato1 Avviso Pubblico

Allegato2 Modelli

Allegato3 Atto Unitaletrale di Impiego