Jobs Act: Lectio Magistralis del Prof. Pietro Ichino
Lectio MAGISTRALI del Prof. Pietro Ichino
Martedì 1 Dicembre ore 10,00
Hotel duca D’este – Tivoli Terme – Via Tiburtina Valeria, 330
Introduce: Dott. Mauro Mannocchi Presidente Confartigianato Imprese Roma
Conclusioni: Dott. Gianluca Tartaro Presidente ODCEC di Tivoli
Modera Dott. Achille Salvatori
Confartigianato Roma e Pietro Ichino mostrano luci e ombre della Riforma del Lavoro
Ieri 1 Dicembre si è svolto un workshop, tenuto dal Prof. Pietro Ichino, organizzato da Confartigianato Roma e l’ordine dei Dottori Comemrcialisti di Tivoli sul tema “Luci e Ombre della Riforma del Lavoro”.
Significativo e puntuale il racconto di Ichino sulla storia dell’articolo 18, la spiegazione del meccanismo giudiziale sul quale si fonda la job Property e la storia della riforma del lavoro ribattezzata Jobs Act.
Il Presidente di Confartigianato Roma Mauro Mannocchi “ha auspicato l’oramai ineludibile impulso che va dato al processo di riforma radicale dell’apparato statale, sopratutto nell’ottica di una forte semplificazione aministrativa e di una maggiore flessibilità del lavoro. Le attuali norme, che hanno piegato la pazienza dei nostri artigiani e delle nostre imprese, appariranno incomprensibili e inaccettabili per le nuove generazioni – ha concluso Mannocchi.
Il workshop è stato anche l’occasione per presentare il nuovo libro di Ichino “IL lavoro ritrovato: come la riforma sta abbattendo il muro tra garantiti, precari ed esclusi” e per la sottoscrizione di un protocollo di intesa fra Confartigianato Roma e l’ordine dei Dottori Commercialisti di Tivoli per accrescere il valore aggiunto dei servizi professionali offerti dagli studi professionali e aumentare la capacità rappresentativa nei confronti delle imprese.
Clicca qui e ascolta l’intervento del Prof. Pietro Ichino
Per ulteriori informazioni
Area Formazione e Politiche del Lavoro – Ref. Claudia Ulivelli
Tel.: 063200930-0632120044 Cell.: 3452646806
Confartigianato Imprese Roma – Largo Carlo Salinari 19 – 00142 Roma