La Rievoluzione delle idee

La Rievoluzione delle Idee – dal 23 febbraio al 2 marzo 2014 – Villa Augusta – Ariccia -(Roma)

L’Associazione ASSOICARO, promossa da CONFARTIGIANATO IMPRESE ROMA, organizza l’evento dal titolo “LA RIeVOLUZIONE DELLE IDEE”, dal 23 febbraio al 2 marzo 2014, presso la prestigiosa sede di Villa Augusta, Via Appia antica, 1 – Ingresso Via dei Villini, 2 – Ariccia (RM).

L’associazione ASSOICARO, vuole presentarsi al territorio dei Castelli romani, dove ha sede, attraverso una formula espositiva e dinamica che parte dalla creatività per poi indagare, con seminari a tema, argomenti quali: lavoro, credito, sviluppo e formazione.

Il Design sarà l’argomento del workshop del 26 febbraio, il cui relatore d’eccezione è Rodrigo Rodriquez, Presidente di Material Connexion Italia s.r.l.

Proseguendo la linea del design, sarà presente l’Università la Sapienza di Roma, Facoltà di Architettura – Design Industriale.

Si tratterà, inoltre, d’innovazione e reti d’impresaAndrea Scalia -, di neuromarketingFrancesco Gallucci – , e comunicazione sensorialeCaterina Garofalo.

Designers del territorio esporranno le loro creazioni: A.G.Arredi Group s.r.l., DIM Design Lab, Paolo Carlucci, GANDAUEDesign, Emiliano Rosatelli.

Nel fine settimana si potrà godere di una mostra di auto d’epoca restaurate.

Dal lunedi al venerdi libera partecipazione al laboratorio di Mosaico, per la realizzazione di un’opera collettiva, a cura di Carlo Cingolani.

Performance di moda dal titolo FERMO IMMAGINE con lo stilista Filippo Lafontana, teatro di figura con Valentina Baldazzi e piccola mostra fotografica a cura di Marco Briziarelli, suggelleranno la chiusura dell’evento.

Nell’inaugurazione del 23 febbraio 2014 alle ore 17.00 oltre al saluto del Presidente ASSOICARO Carlo Roccasecca ,del Presidente Provinciale  (Mauro Mannocchi) e Regionale ( Keszi Zsolt) di Confartigianato Imprese Roma e Lazio, ci sarà l’ intervento dell’On. Daniele Leodori – Presidente del Consiglio Regionale e il saluto del Sen. Bruno Astorre.

A seguire il concerto jazz “ Davide Grottelli in trio”. Gli spazi avranno il seguente orario di apertura:

giorni feriali 16.30-20.00, sabato e domenica 10.00 -13.00 e 16.30-20.00.

La curatela è di Fabrizia Ranelletti.

Scarica il programma dell’evento

INVITO DIGITALE