Rifiuti: Confartigianato Ladispoli sposa il progetto FareRaccolta

Rifiuti: Confartigianato Ladispoli sposa il progetto FareRaccolta

(Adnkronos) – “La vera sostenibilità è rispetto dell’ambiente, economia locale, opportunità sociale – dichiara Riccardo Bucci, presidente di Confartigianato Litorale Nord – Ci aspettiamo un sensibile sviluppo del commercio locale, promozione del patrimonio artistico culturale del Lazio e connessioni commerciali extraterritoriali. Un sentito ringraziamento va al sindaco Paliotta e al delegato all’igiene urbana Lupi del Comune di Ladispoli”.

“È un passaggio davvero importante – aggiunge Omar Pivi, ideatore di FareRaccolta – FareRaccolta funziona, e a dimostrarlo sono i dati”. Le postazioni attualmente attive in Italia sono 22. Queste hanno finora raccolto 649.520 pezzi, per un totale di 44 tonnellate di plastica Pet pulito al 98%, e redistribuito 64.952 euro di bonus.

FareRaccolta valorizza le aziende partner grazie al suo modello di sviluppo che considera la qualità delle imprese e il valore di connessione con i consumatori, riportando al centro la qualità dei prodotti, l’etica del consumo e lo sviluppo del territorio. Il progetto è in fase di applicazione alle colonnine dell’acqua pubblica e a quelle di ricarica dei mezzi elettrici.

Scarica il documento – Fare Raccolta – Applicato al Segmento Rifiuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa l\'Operazione (verifica antispam) * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.