Progetto FOR.E.MA. – Workshop gratuiti informativi

l’IRFI – Istituto Romano per la Formazione Imprenditoriale, organizza il progetto FOR.E.MA. – FORmazione Export MAnager finalizzato ad elevare la competitività delle imprese romane sui mercati esteri attraverso la creazione di competenze specifiche in materia di internazionalizzazione.

Il progetto prevede la realizzazione di due workshop informativi rivolti alle imprese del territorio della Provincia di Roma che operano con l’estero per meglio comprendere le dinamiche che interessano oggi i mercati internazionali e per individuare la giusta direzione per future iniziativi di supporto all’internazionalizzazione.

WORKSHOP INFORMATIVI

Verranno realizzati due workshop per offrire alle imprese del territorio romano la possibilità di confrontarsi con i referenti delle Istituzioni sulle seguenti tematiche:

• Le politiche di sostegno del Governo italiano all’export ed all’internazionalizzazione.

Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione Generale per le politiche di internazionalizzazione e la promozione degli scambi

• Le linee guida della Regione Lazio per la competitività delle PMI laziali nel mondo.

Regione Lazio – Assessorato Sviluppo economico e Attività produttive

• Il progetto FOR.E.MA. – Formare per fornire nuove competenze alle PMI romane nell’accesso ai mercati internazionali

I workshop si realizzeranno:

• 13 maggio 2014 presso l’IRFI – Camera di Commercio di Roma – Via Capitan Bavastro, 116 – orario dalle 10.00 alle 12.00
  • 22 maggio 2014 presso il Tecnopolo Tiburtino – Via Ardito Desio, 60 – orario dalle 10.00 alle 12.00

Contatti per il progetto FOR.E.MA.

Elga Marini

[t] 06.5711740

[e] e.marini@irfi.it

Chiara Pilenga