Expandere 2014 – 19 Giugno 2014 / Fiera di Roma

Expandere 2014: l’evento di networking e business dedicato ad imprese, professionisti ed impresa sociale.

L’evento si terrà il 19 giugno a Roma dalle ore 9.00 alle 19.00 presso il Padiglione 2 della Nuova Fiera di Roma.

Giunto alla sua quarta edizione, Expandere  rappresenta un modello innovativo di fare Rete attraverso una giornata di lavoro, di incontro e confronto rivolta agli imprenditori del territorio.

EXPANDERE  è pensata per offrire alle imprese un’occasione di incontro e scambio di opportunità così da favorire lo sviluppo di una rete in cui siano protagonisti gli imprenditori ;

Incontrarsi per Crescere è il tema di quest’anno e l’evento è pensato in tutto e per tutto come un’agorà, una piazza dove gli imprenditori, incontrandosi in modo semplice ed efficace potranno approfondire la reciproca conoscenza avvalorandola il più possibile.

Ci sono diverse novità:

·        La piazza di Expandere

·        Business lunch perché anche il pranzo sia un’occasione d’incontro

·        Workshop  e tavole rotonde

·        Speed matching perché spesso il valore di un incontro è in ciò che non avevi previsto

·        Internazionalizzazione

·        Incontri di filiera

·        Presenza di importanti aziende leader di mercato

·        Testimonianze imprenditoriali

·        Grandieventi

·        Possibilità di ottenere gratuitamente un video profilo della propria azienda della durata di 1 minuto

PERCHE’ PARTECIPARE AD EXPANDERE?

•     Per sviluppare il proprio business

•     Conoscere nuovi fornitori o partner

•     Per comunicare la propria esperienza come tentativo di costruzione

•     Per confrontarsi con il mercato , capire le logiche di collaborazione e cogliere spunti interessanti per la crescita imprenditoriale

•     Aprirsi a nuovi ambiti territoriali ed approfondire la conoscenza del proprio

•     Sviluppare progetti e fare innovazione

•     Chiedere informazioni sulle prospettive dell’internazionalizzazione

•     Trovare nuove sinergie e fare rete per affrontare le sfide del mercato

•     Incontrare possibili clienti

•     Approfondire tematiche imprenditoriali partecipando a workshop e tavole rotonde

•     Tutto in unico luogo

LA FORMULA

Quest’anno Expandere rinnova la propria formula mettendo al centro sempre di più l’imprenditore e i diversi settori in cui opera immaginando piazze settoriali.

Le formule previste sono:

Standard:

200,00 euro + IVA per le imprese associate a Confartigianato Imprese Roma

Per iscriversi occorre compilare la domanda di iscrizione  ed accettare le condizioni previste dal Regolamento Generale e dall’informativa sulla Privacy.

La domanda dovrà essere accompagnata dal pagamento della quota di partecipazione entro martedì 10 Giugno 2014.

La partecipazione è riservata ai soli operatori iscritti (2 pass ingresso validi per l’accesso per ciascuna azienda) e non è aperta al pubblico.

Al termine della compilazione si riceveranno le password di accesso che rendono possibile integrare e modificare la propria vetrina e conoscere informazioni approfondite sul profilo degli altri iscritti. Le password saranno attive al ricevimento della quota di partecipazione.

Ogni partecipante avrà a disposizione una postazione. Fin dal momento dell’iscrizione, attraverso questo portale web, ciascuna impresa potrà verificare in tempo reale i profili di tutte le aziende partecipanti, al fine di pianificare al meglio gli incontri e le attività che caratterizzeranno la giornata di lavoro. Durante la giornata dell’evento ogni partecipante potrà incontrare le aziende selezionate e partecipare ai vari momenti di workshop, speed matching ecc.

WORKSHOP

Sono previsti Workshop e tavole rotonde per parlare di:

·        Innovazione

·        Internazionalizzazione

·        Finanziamenti europei e fondi strutturali

·        Gestione reputazione on line e Social network

·        Non Profit

·        Logistica

·        Lavoro e Formazione

·        Finanza

Ciascun associato è invitato a segnalarci  eventuali bisogni che si vogliono approfondire in quella giornata in modo da costruire incontri ad hoc ritagliati sull’esigenza degli imprenditori. Attendiamo le vostre proposte!

Per ricevere ulteriori informazioni è possibile consultare il sito expandere www.romaelazio.expandere.org/ e  contattare i nostri uffici scrivendo aexpandere@romaelazio.cdo.org o chiamando lo 0648904697.

Info e contatti

Claudio Proietti