Accordo con Bei: 1 miliardo di euro alle PMI

Roma 22/12/2015 Firmati due accordi di garanzia InnovFin e Cosme  dal Fondo europeo per gli investimenti (Fei, Gruppo Bei), dalla Cassa Depositi e Prestiti e da Sace (Gruppo Cdp).
Il tutto è accaduto alla presenza del Ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, che ha destinato ben 1 miliardo alle Pmi italiane.

A beneficiare del finanziamento saranno più di 800 piccole e medie imprese italiane. Il finanziamento in questione è sostenuto dal Fondo Europeo per gli investimenti strategici (Efsi).

Questi accordi danno vita alla prima operazione congiunta InnovFin e COSME attuata con il sostegno del FEIS in Italia, e rispecchiano l’impegno del gruppo BEI nei confronti delle richieste degli Stati membri, della Commissione europea e del Parlamento europeo di avviare rapidamente iniziative concrete nell’ambito del FEIS, accelerando le operazioni di prestito e di garanzia in grado di stimolare la crescita e l’occupazione nell’UE.

Per ulteriori informazioni
Area Bandi e ContributiConfartigianato Imprese Roma – Largo Carlo Salinari 19 – 00142 Roma
Ref. Claudia Ulivelli
Tel.: 06.32120044 email: bandi@confartigianato.roma.it