MUD 2016: denuncia annuale sulla movimentazione dei rifiuti speciali. Entro il 30 aprile 2016

Confartigianato Imprese Roma ha organizzato attraverso la S.I.A. Roma Srl un servizio di consulenza per la compilazione e l’inoltro della dichiarazione annuale MUD. Il D.Lgs 152/2006.

Chi desiderasse usufruire di tale servizio dovrà inviare la Scheda raccolta dati MUD compilata e corredata dai documenti richiesti, può trasmettere il tutto, via e-mail all’indirizzo info@siaroma.it, quanto prima e comunque entro il 31 marzo 2016.

Soggetti Obbligati:

Il MUD per i rifiuti pericolosi dovrà essere fatto da:

• Chiunque effettua a titolo professionale attività di raccolta e trasporto di rifiuti pericolosi
  • Commercianti e intermediari di rifiuti pericolosi senza detenzione
  • Imprese e gli enti che effettuano operazioni di recupero e di smaltimento di rifiuti pericolosi
  • Consorzi istituiti per il recupero ed il riciclaggio di particolari tipologie di rifiuti pericolosi
  • Tutte le imprese e gli enti produttori iniziali di rifiuti pericolosi
  • Produttori/importatori di AEE e Gestori di RAEE

Il MUD per i soli rifiuti non pericolosi prevede l’esclusione dell’obbligo per:

• Le imprese che trasportano i propri rifiuti non pericolosi (di cui allarticolo 212, comma 8)
  • Le imprese e gli enti produttori iniziali che non hanno più di dieci addetti.

Tariffario :

Prestazione