Fides Roma, la prima fiera dell’arte sacra | 6–8 febbraio

Il rosario più grande del mondo, lungo 83 metri, viene da Chieti ed è stato realizzato grazie a circa trenta volontari. È solo uno dei prodotti che, insieme a tantissimi altri oggetti liturgici e devozionali sarà esposto a Fides Roma, la prima Fiera dell’arte sacra, in programma nella capitale presso la Nuova Fiera di Roma dal 6 all’8 febbraio. L’iniziativa è il primo grande progetto di Fivit srl, dedicato alle ultime novità della produzione di articoli religiosi, arredi sacri, arte sacra, paramenti ed elementi di architettura.
«La concomitanza con il Giubileo della Misericordia ci dona uno slancio nuovo per promuovere e realizzare una vera e propria kermesse del mondo devozionale e degli articoli religiosi», dichiara Fabio Balletti, presidente di Fides Roma. In occasione della Fiera saranno proposti anche due momenti di dibattito con insigni rappresentanti del mondo della cultura, del giornalismo, della Chiesa e dell’ebraismo, “Il Giubileo occasione per la “rivoluzione della tenerezza”” e “L’architettura del cielo: la chiesa cuore della città”.
«Un’occasione unica – afferma Balletti – per promuovere un settore d’eccellenza come quello della produzione di oggettistica e articoli religiosi, di arredi sacri, paramenti, arte sacra ed elementi di architettura sia del nostro Paese che di produttori esteri».
L’ingresso è gratuito ed è riservato a operatori commerciali, ai rappresentati del clero, ai parroci e ai cooperatori parrocchiali. Non si effettua vendita diretta in fiera. Si può accedere alla fiera o registrandosi direttamente sul posto o via internet sul sito: www.fidesroma.it.