Invito alla conferenza “Come comunicare l’artigianato artistico sul web e sui social network”

Il Console Camerlengo Corrado di Giacomo è lieto di invitarvi alla conferenza “Come comunicare l’artigianato artistico sul web e sui social network”, che si terrà il 17 marzo presso la Chiesa di Sant’Eligio degli Orefici, a Roma.

La tematica affrontata diventa sempre più rilevante per le imprese che aspirano al successo. La capacità di un’impresa di attrarre clienti, turisti o investitori, infatti, dipende dal modo in cui questi percepiscono le opportunità e le emozioni che possono trovare comprando un determinato oggetto, o visitando un determinato luogo. Quindi, la parola d’ordine è “comunicare” e “comunicare bene”. Ma cosa significa “comunicare bene”? Per noi significa “riuscire ad arrivare con il giusto messaggio alle persone giuste” lavorando sul contenuto del messaggio e sulle tecniche per “mandarlo sul web” in modo che esso possa raggiungere il target prescelto.
Artigiani e artisti fuori dalla logica dei grandi brand possono entrare in contatto con persone raffinate in grado di apprezzare le loro particolarità e di riconoscere il valore delle proprie opere. Persone che vogliono distinguersi e provare distinguersi e provare emozioni uniche. Nel corso della conferenza si parlerà delle tecniche e dei segreti per farsi trovare sul web e sui social networks.

Relatori:
Claudia Bettiol
È blogger e autrice di libri. E’ stata ricercatrice e ha insegnato presso università italiane ed estere. E’ stata nel CDA dell’Enea e di società quotate in borsa ed è stata fondatrice del portale Energitismo.com #socialpeople #specialplaces.

Gavin Tulloch
Australiano, è blogger e scienziato. Unisce l’amore per la tecnologia a quello per l’arte. E’ un collezionista e, prima di Energitismo.com, ha fondato società oggi quotate in borsa. Ha ricevuto l’onorificenza di “Scienziato emerito” dal Governo Cinese.

17 marzo 2016 ore 20:30
Chiesa di Sant’Eligio degli Orefici
Si consiglia la prenotazione

Indirizzo: Via Sant’Eligio n°7, 00186, Roma
Tel: (+39) 06.68.68.260
Email: info@universitadegliorefici.it
Web: www.universitadegliorefici.it

Partner sostenitore:
ALEXANDER INTERNATIONAL BROKER S.R.L.