Sportello edilizia

SportelloE

SPORTELLO EDILIZIA

Lo sportello edilizia di Confartigianato Imprese Roma fornisce alle imprese associate una completa gamma di servizi di consulenza per garantire la massima efficienza e la sicurezza in ogni ambito del lavoro, nel rapporto con i dipendenti e le istituzioni

Lo sportello edilizia non solo recepisce immediatamente le evoluzioni legislative che interessano le imprese, ma si preoccupa anche di offrire una completa assistenza per la più corretta interpretazione e applicazione delle norme

SERVIZI

Sicurezza sul lavoro

Il servizio di sicurezza e sul lavoro dell’Associazione, con incontri, seminari, corsi, indagini, valutazione dei rischi e consulenze dirette alle imprese associate L’offerta di un check-up gratuito della situazione aziendale è sicuramente un’opportunità di cui approfittare

Certificazione e Marcature C.E.

Dotare i propri prodotti di questa attestazione dimostra un alto standard di professionalità ed una competenza specifica nel settore dove si opera, rendendo l’azienda altamente competitiva e presente nel mercato di riferimento

Medicina del lavoro

Viene messo a disposizione delle aziende il servizio di medicina del lavoro in base alle normative vigenti.

Consulenza gratuita rilascio attestazione S.O.A.

L’attestazione S.O.A è un servizio specifico per le imprese di costruzioni che intendono attestarsi per la partecipazione a gare pubbliche superiori a € 150.000,00.

L’attestazione di qualificazione (rilasciata a norma del Reg. DPR 207/2010) costituisce condizione necessaria e sufficiente per la dimostrazione dell’esistenza dei requisiti di capacità tecnica e finanziaria ai fini dell’affidamento dei lavori pubblici.

Il nostro compito è verificare la presenza dei requisiti (economici e tecnici) , predisporre la domanda di attestazione, seguire l’azienda nel mantenimento della stessa e/o nel suo incremento.

Sistemi di Gestione Certificati

L’attivazione e l’implementazione di un sistema di gestione per la qualità (SGQ) ha coinvolto ormai anche le piccole imprese che, per restare al passo con le esigenze del mercato, devono predisporre un SGQ per migliorare l’efficienza della propria organizzazione ed acquisire così punti utili anche per al partecipazione ad appalti pubblici.

Legale

Consulenza qualificata e assistenza personalizzata per affrontare ogni tipo di problematica legale, relativa all’attività del costruttore.

Problemi del lavoro

L’associazione fornisce una consulenza specializzata nel settore edile sugli aspetti inerenti i rapporti di lavoro subordinato: dalle relazioni sindacali alle amministrazioni del personale.

Fiscale

L’Associazione ha posto particolare cura nell’organizzare il proprio servizio fiscale.
Inoltre sulle tematiche fiscali più importanti l’Associazione organizza riunioni e convegni con esperti qualificati.

Paghe e Contributi

L’Associazione dispone di un servizio di elaborazione cedolini paga ed adempimenti connessi con una particolare specializzazione nei contratti dell’edilizia artigiana e non. (Registrazione presenze, elaborazione e stampa cedolini paga, richieste CIGS, richieste DURC, invio UNIEMENS, elaborazione F24, Mod. 770, tenuta LUL).

Urbanistica, catasto e legislazione edilizia

Fornire consulenza qualificata ed informazioni, per necessità o problematiche di materia urbanistica, catastale o assetto del territorio.

Piano Casa

Esame preliminare gratuito dell’immobile; possibilità di svolgere tutte le pratiche inerenti l’applicazione del piano, con l’eventuale realizzazione dei lavori.

Credito e Finanza

Il servizio di credito e finanza si propone di fornire un supporto diretto e personalizzato per la gestione di tutte le problematiche relative alla gestione finanziaria ed economica dell’impresa.