Regione Lazio e Laziodisu per le giovani GenerAzioni: al via la terza edizione di Torno Subito

Riparte Torno Subito, il programma della Regione Lazio gestito da Laziodisu giunto alla sua terza edizione, che verrà presentato martedì 10 maggio.
Si riporta di seguito la nota ufficiale pubblicata sul sito www.tornosubito.laziodisu.it.

Si parte e si torna migliori. Torno Subito 2016 è alla sua terza edizione. Il programma della Regione Lazio, gestito da Laziodisu, finanzia esperienze di studio o lavoro in Italia e nel mondo ad una sola condizione: tornare e reimpiegare le competenze acquisite in enti e aziende del territorio regionale.

1.500 ragazzi sono partiti in tutto il mondo e 800 sono già tornati, 1.700 enti e aziende hanno accompagnato i vincitori delle prime due edizioni. Quest’anno l’opportunità è per 2000 giovani tra i 18 e i 35 anni. Andare per imparare e tornare per crescere.

Che aspetti? “Sali al Volo” martedì 10 maggio all’Ex Caserma Guido a Roma, ore 17:30.

Sarà un’occasione unica per:

1. SCOPRIRE le novità del bando 2016
2. RICEVERE tutte le informazioni su come partecipare
3. INCONTRARE oltre 70 enti e aziende presenti all’evento che vogliono conoscere il tuo progetto per diventarne partner
4. CONOSCERE tutti i progetti che la Regione Lazio mette a disposizione per le GenerAzioni 18-35 anni:

• Microcredito (la linea rivolta a microimprese in fase d’avvio o già costituite ma anche a persone fisiche con difficoltà di accesso al credito ordinario e a soggetti che abbiano partecipato a “Torno Subito”, “in studio” o “coworking”)
  • Start up (quattro bandi che aiutano a trasformare le idee innovative in progetti competitivi)
  • FabLab (l’idea del Bic Lazio per promuovere il territorio regionale attraverso tecnologia e innovazione a disposizione di chi ha un “progetto nel cassetto” e non sa come realizzarlo)
  • Coworking (voucher a sostegno dell’autoimprenditorialità all’interno di spazi di economia collaborativa)
  • Porta Futuro Lazio (servizi di orientamento e di formazione rivolti ai cittadini che vogliono posizionarsi al meglio sul mercato del lavoro; servizi di sostegno alle imprese nell’individuazione delle professionalità ricercate)

5. DIVERTIRSI con Dj set e aperitivo open bar

Se sei uno studente o laureato e hai da 18 a 35 anni, non perdere la tua occasione. Costruisci il tuo progetto e scopri come partecipare al bando Torno Subito 2016

Se sei un ente o azienda scopri l’opportunità di avvalerti di personale altamente qualificato per avviare processi di crescita e internazionalizzazione. Diventa partner di uno o più progetti per Torno Subito 2016.

Registrati e partecipa su www.tornosubito.laziodisu.it/eventolanciobando2016/