Rilanciare una Costituente per Roma: il 12 gennaio il dibattito organizzato da Roma Bella

Si terrà il 12 gennaio 2018 alle ore 15:00 presso il Tempio di Adriano l’incontro organizzato da Roma Bella.
Di seguito riportiamo le parole con cui Roberto Giachetti presenta l’evento:

“L’anno appena iniziato sarà impegnativo e importante per tutti. Come Romabella, ancora una volta, vogliamo provare a dare un contributo per tenere alta l’attenzione sulle condizioni della nostra città e per rilanciare idee e proposte per il futuro. Lo abbiamo fatto in passato quando abbiamo tracciato il bilancio dei primi 100 giorni e del primo anno di amministrazione a Cinque stelle o quando, con il lavoro dei tavoli, abbiamo portato in Consiglio comunale ben dieci delibere che per buona parte sono state già bocciate. Adesso lasciamoci alle spalle Spelacchio e tutte le vicissitudini che hanno coinvolto Roma in questo ultimo periodo e riprendiamo il filo del discorso.
Dopo una serie di incontri nei quali abbiamo messo in campo idee per la città, questa volta ho pensato di organizzare un appuntamento di confronto e di prospettiva sulla nostra Capitale e sul suo futuro con protagoniste le voci di persone che stimo, che rappresentano molto e che hanno a cuore come me il destino di Roma.
Al di là delle capacità di chi la governa noi dobbiamo ritrovare un impegno collettivo, riscoprire un orgoglio romano. Roma tornerà grande solo grazie all’impegno di tutti al di là delle bandiere e delle legittime posizioni politiche. Su questo punto personalmente mi sono già espresso in un’intervista al Foglio di qualche mese fa e che, ad ogni buon conto, trovate a questo link.
Rilanciare una Costituente per Roma è l’obiettivo di questo dibattito aperto a tutti che terremo il prossimo venerdì 12 gennaio alle ore 15 presso il Tempio di Adriano a Piazza di Pietra, a cui interverranno Paolo Gentiloni, Carlo Calenda, Graziano Delrio, Giovanni Malagò, Andrea Riccardi e Lorenzo Tagliavanti.”

Per impegni del Presidente Gentiloni l’evento inizierà tassativamente alle ore 15:00. Inoltre, vista la disponibilità limitata dei posti, in via eccezionale l’accesso alla sala sarà consentito a partire dalle ore 14:30.