BANDO ISI INAIL 2016: dal 1 marzo apre la piattaforma per il caricamento dei progetti

Aprirà il 1 marzo la piattaforma per il caricamento dei progetti per accedere alle agevolazioni per investimenti in materia di sicurezza e salute sul lavoro. Il contributo è a fondo perduto, fino al 65% per un massimo di 130.000.

BENEFICIARI:

Le imprese iscritte alla CCIAA ad eccezione di quelle agricole, pesca ed acquacoltura e settore carboniero, soggette a particolari limiti. Le imprese devono avere la sede operativa nella regione in cui presentano istanza, essere iscritte alla CCIAA, essere in regola con il DURC, non essere sottoposte a procedure concorsuali o similari, non aver ricevuto altri contributi per lo stesso progetto.

PROGETTI AMMESSI:

1) Progetti di Investimento finalizzati alla riduzione – eliminazione – prevenzione di infortuni – rischi.

2) Progetti Organizzativi e di responsabilità sociale.

SPESE AMMISSIBILI:

Acquisto diretto di macchinari, impianti, attrezzature, spese tecniche, finalizzati alla riduzione – eliminazione –prevenzione di infortuni e/o rischi specificamente individuati nel Documento di Valutazioni Rischi, in sostituzione di beni già esistenti. Non sono ammessi a finanziamento imbarcazioni, veicoli, mobili ed arredi, hardware e software.

AGEVOLAZIONI:

Contributo in conto capitale (fondo perduto) pari al 65% dell’investimento ammissibile, con investimento minimo ammissibile 5.000,00 euro e massimo di 200.000,00 euro e massimo erogabile 130.000 euro

EROGAZIONI:

Per progetti di importo pari o superiore a 30.000,00 euro di investimento ammissibile, anticipazione fino al 50% del contributo concesso su presentazione di fidejussione bancaria o assicurativa;

Fonte: INAIL

Per ulteriori informazioni prendere appuntamento con il team di professionisti della Confartigianato Imprese Roma.

Area Finanza Agevolata – Confartigianato Roma

finanzaagevolata@confartigianato.roma.it