Dalle gare di appalto alla sicurezza nelle case, passando per il commercio a Roma: tre interviste da non perdere

Nei giorni scorsi, Confartigianato Imprese Roma è stata protagonista di diverse interviste televisive. Gli esperti dell’Associazione, infatti, sono stati invitati a partecipare ad alcuni noti programmi televisivi per approfondire tematiche rilevanti per il pubblico.

Il Presidente di Confartigianato Imprese Roma, Mauro Mannocchi, è stato intervistato nell’ambito della trasmissione Buongioprno Regione Lazio sulla questione della trasparenza delle gare di appalto a Roma, con particolare riferimento alla gara da 475 milioni di euro pubblicata dall’amministrazione capitolina e annullata dopo il ricorso di Confartigianato. Nel corso dell’intervista Mauro Mannocchi ha ripercorso l’iter della battaglia intrapresa da Confartigianato da ormai più di un anno, trattata anche nell’editoriale scritto dallo stesso Mannocchi nel secondo numero di Roma Artigiana leggibile online, e nel terzo numero del Magazine, anch’esso disponibile sul sito ufficiale.

Luciano Pezzella, della categoria Impianti di Confartigianato Imprese Roma, è stato ospite della trasmissione Mi manda Raitre dove ha spiegato quali sono i passi da seguire per avere un impianto elettrico a norma, e i costi da affrontare. L’intervento di Luciano Pezzella è servito a chiarire l’importanza, in termini di sicurezza di beni e persone, di un impianto elettrico a norma. I dati sulle condizioni degli impianti elettrici nelle case presentati durante la trasmissione, infatti, sono allarmanti: i 2/3 delle abitazioni non rispettano le norme di sicurezza.

Mauro Loy, CEO di Methos e Responsabile commercio di Confartigianato Imprese Roma è stato intervistato nel corso della trasmissione di Rai 3 Buongiorno Regione Lazio, sui temi trattati dal rapporto di ricerca “La geografia commerciale di Roma. Mappatura ed opportunità per la filiera distributiva”, realizzato proprio da Methos e presentato a Roma lo scorso 22 novembre nell’ambito del convegno Big & Small.