Mobilità, Confartigianato presenta Mycicero, l’app per tutti gli automobilisti

Mobilità, Confartigianato presenta Mycicero, l’app per tutti gli automobilisti

Mobilità, Confartigianato presenta Mycicero, l’app per tutti gli automobilisti

 

Mycicero, realizzata con la società Pluservice in collaborazione con l’Agenzia per la Mobilità di Roma Capitale e grazie all’impegno del Consorzio Copam, rivoluziona la vita degli automobilisti romani: mette a disposizione autorimesse e parcheggi in base alle esigenze e le richieste degli utenti, consente di pagare con il telefonino l’accesso alla Ztl e la sosta su strisce blu saldando solo i minuti effettivi, permette di acquistare biglietti per il bus e tram.

 

Lavorare in sinergia con le istituzioni mettendo al servizio degli utenti le nuove tecnologie con l’obiettivo di rendere più semplici le pratiche della vita di tutti i giorni. È con questa mission che Confartigianato, insieme alla società Pluservice e l’Agenzia della Mobilità di Roma Capitale, ha realizzato Mycicero, un’application per smartphones e digital devices pensata appositamente per gli automobilisti romani. Di tutti, non solo degli iscritti: Mycicero infatti è gratuita e aperta a chiunque voglia scaricarla, grazie all’impegno del Consorzio Copam, che rappresenta la categoria Autorimesse e Parcheggi di Confartigianato. MyCicero consente di portare a termine in modo veloce, semplice e sicuro servizi e attività di uso quotidiano per un automobilista: consente di pagare la sosta sulle strisce blu su strada a Roma, Milano, Bologna e in altre principali città italiane, saldando solo i minuti effettivi della sosta e non più per ogni ora o mezzora; consente di acquistare titoli di viaggio del trasporto urbano a Roma e successivamente anche a Milano; consente di acquistare titoli di viaggio di trasporto ferroviario a lunga percorrenza; consente di pagare l’accesso alle zone Ztl, a Roma e dopo l’estate anche a Milano. Infine, selezionando la voce “autorimessa”, comparirà un elenco di tutte le autorimesse aderenti al Consorzio Copam,

Alla presentazione sono intervenuti il presidente di Confartigianato Imprese Roma, Mauro Mannocchi, e il direttore dell’Agenzia per la Mobilità di Roma Capitale, prof. Carlo Maria Medaglia. Per qualsiasi informazione si può andare sul sito www.mycicero.it “MyCicero permette a un territorio di seguire uno sviluppo smart e semplice – ha detto il presidente Mannocchi – migliorando in un colpo solo la qualità della vita in questa città. MyCicerro infatti permette di risolvere una serie di servizi e attività con le quali prima o poi tutti gli automobilisti devono affrontare, con grave perdita di tempo e spazio, come trovare una autorimessa o pagare il parcheggio. Crescita e sviluppo non si misurano solo con Pil e altri numeri marcoeconomici, ma anche con la capacità di semplificare la vita dei cittadini rendendo più facili e veloci le pratiche che ciascuno di noi si trova ad affrontare nella vita di tutti i giorni. MyCicero va proprio in questa direzione ed é un esempio di come Confartigianato segua l’obiettivo preciso che è quello di mettere le nuove tecnologie al servizio delle esigenze e problematiche reali di tutti i giorni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa l\'Operazione (verifica antispam) * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.