Alleanza PMI Roma 97.6 – Insieme per il rilancio del territorio
Si chiama Alleanza PMI Roma 97.6 ed stata presentata alla stampa ieri, martedì 16 Luglio. Dell’Alleanza fanno parte Alleanza Cooperative Italiane del Lazio, Casartigiani Roma, Cna di Roma, Confartigianato Imprese Roma, Compagnia delle Opere di Roma e Lazio, Coldiretti Roma, Confcommercio Roma, Confesercenti Roma, Confetra Lazio e Federlazio.
Alleanza PMI 97.6 ovvero 447.169. piccole e medie imprese registrate su Roma. Il nuovo soggetto nasce per rappresentarle, per interloquire con le istituzioni, la politica e le forze sociali e parte con un ambizione: modernizzare l’economia e la società.
Sono le imprese che nascono dal territorio che hanno salde radici ne territorio e lo disegnano. Fanno il Made in Italy e lo valorizzano nel mercato globale. Si sono aperte alla contaminazione tra la produzione e il mondo dei servizi, dell’artigianato, del commercio, dell’agricoltura, del turismo. Agiscono in rete, si uniscono per competere, fanno squadra.
Compongono un mondo che innova, produce ricchezza e occupazione, alimenta le connettività del tessuto sociale, accresce il patrimonio di saperi, di capacità, di operosità, di mestieri e di professionalità che appartiene alla storia del Paese.
L’Alleanza nasce nella piena consapevolezza, e fiducia, che questo virtuale passo in avanti possa tradursi in una convergenza di intenti nell’affrontare tematiche trasversali che scandiscono la vita d’impresa affrontate dalle istituzioni politiche ed economiche del territorio su credito, infrastrutture e pagamenti alle imprese.
Leggi la Rassegna Stampa