Un tavolo per il rilancio di Roma: Confartigianato Imprese Roma invitata al vertice istituzionale convocato dal MISE

Ministro Economia Calenda

Rilanciare l’attività economica e l’occupazione nella Capitale d’Italia. A questo scopo, il Ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, intende istituire una cabina di regia per “salvare Roma dal declino”, cioè dalla profonda crisi economica e occupazionale che ha colpito la città.

Per portare avanti questa iniziativa, il ministro ha chiesto la collaborazione di Roma Capitale, della Regione Lazio, dei sindacati e delle più importanti associazioni produttive del territorio tra le quali, naturalmente, non poteva mancare Confartigianato Imprese Roma.

Il primo incontro è fissato per mercoledì 4 ottobre ed ha l’obiettivo di effettuare una ricognizione ed un allineamento degli strumenti esistenti e dei driver di sviluppo identificati dalle istituzioni locali, per comprendere quale assetto economico dare alla Roma del futuro e come impiegare gli ingenti finanziamenti previsti, per un valore di 2,6 miliardi di Euro, in modo da garantire lo sviluppo economico della città ed una crescita dell’occupazione.

Insieme agli altri invitati al vertice istituzionale, anche Confartigianato Imprese Roma presenterà proposte concrete per il rilancio economico della città che passa, senza ombra di dubbio, anche dall’eterogeneo tessuto delle piccole e medie imprese che operano sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa l\'Operazione (verifica antispam) * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.